BRIXIA ADVENTURE MTB PROGETTO 6 2024 SI PRESENTA. ABBONAMENTI DAL 1° DI DICEMBRE

21.11.2023 | Roberta Carta – Ufficio stampa

Nel segno della continuità il c.o. del circuito lancia la stagione 2024: 8 le tappe, 2 le novità, 2 gli scarti, 2 le forme di abbonamento, 7 i mesi di agonismo e divertimento!

21.11.2023 | Roberta Carta – Ufficio stampa

Chiusa l’entusiasmante edizione 2023, il c.o. si è messo immediatamente al lavoro, strutturando il calendario 2024, ritoccando il regolamento (ma senza stravolgerlo), ricercando e trovando novità e vantaggi per gli amici bikers. Cesare Maffoni annuncia l’ingresso di due nuove tappe.

Una stagione che inizierà a marzo e terminerà a settembre, con un ventaglio di tappe sempre improntate sulla comodità dei servizi offerti, sul divertimento dei tracciati da pura mountainbike, su premi di pregio messi a disposizione da sponsors non solo generosi, ma anche mossi da passione ed amichevole dedizione al circuito Bresciano.

Sono insomma tanti e sempre più validi i motivi per far parte della grande famiglia di Brixia Adventure mtb Progetto 6. E se a questo ci aggiungessimo, per la parte riguardante i percorsi, un’altra delle montagne più apprezzate dai bikers Bresciani? Si è sempre parlato tanto del Monte Maddalena (considerato la “palestra” dei pedalatori locali), poi di Monte Altissimo, nell’affascinante e turistica Valle Camonica. Ora c’è l’ingresso di un altro dei gioielli montani provinciali: il Monte Guglielmo!

Con l’evoluzione delle tappe a calendario viene infatti inserito un nuovo appuntamento. Dopo la BikEnjoy di luglio, lo stesso Adventure Bike Titici, capitanato da Matteo Pedrazzani, organizzerà la Stragölem, che vedrà appunto nel suo tracciato l’ascesa al Monte Guglielmo. La gara, in programma per il 25 agosto, presenterà un percorso con grandi premesse di apprezzamento. Tutte le curiosità su questo appuntamento verranno svelate più avanti.

Le novità non sono finite. E’ infatti con piacere che per il 15 settembre 2024 si accoglie nel calendario anche la nuova tappa, quella conclusiva del Brixia Adventure Mtb Progetto 6, la Valsaviore Bike 2.0, che sarà titolata allo scomparso Damiano Bianchi come primo memorial. La gara, da disputarsi a Berzo Demo, sarà organizzata dalla società di patron Enzo Gnani, atleta affezionato al circuito.

Il tracciato è ancora avvolto nel mistero, ma sappiamo di preciso che toccherà ben tre Comuni: Berzo Demo, Cevo e Saviore dell’Adamello. “La nostra scelta è partita dalla nota correttezza e puntualità organizzativa di Cesare Maffoni, che mosso anche da tanta passione dirige un Circuito che, nonostante il calo dei partecipanti in ogni realtà della mountainbike, è sempre in costante crescita e raccoglie consensi ed entusiasmo”, ci racconta Enzo Gnani, presidente di Gnani Bike Team.

Ci lascia purtroppo l’affezionata tappa di Soprazocco, che dopo avere festeggiato il 20° anno si prende una pausa dalla granfondo. I “Soprazocchi”, e patron Gianluca Franzoni sono alla ricerca di nuovi stimoli, per potere come al solito proporre novità di spessore e mai annoiare, come lo stesso logan del team recita: “Ricorda che ti stai divertendo”.

A questo proposito l’abbiamo raggiunto telefonicamente: “Sono anni che pensavamo di prenderci un po’ di riposo da una gara così impegnativa. Non staremo comunque fermi, e realizzeremo il piccolo sogno di organizzare qualcosa per i giovani. Per quanto riguarda il Brixia Adventure MTB Progetto 6, vorremmo ringraziare tutto il c.o., ma in particolare Cesare Maffoni, per la sua precisione organizzativa e per la passione che mette in quello che fa”. Anche il c.o. del circuito, ed in particolare Cesare Maffoni lo ringrazia per la lunga e piacevole collaborazione.

Ecco poi le principali novità del regolamento (ancora da rinnovare sul sito):

Le gare di scarto saranno due (quelle con il peggior piazzamento). I maggiori dettagli saranno illustrati nei prossimi comunicati stampa, e nel regolamento definitivo che verrà pubblicato a breve nel sito;

Saranno due anche le formule di abbonamento. La prima sarà completa di tutti i servizi. La seconda, ad un costo ridotto, darà la possibilità di risparmiare, rinunciando al pacco gara ed all’eventuale pasta-party ma non ai ricchissimi ristori. Anche per questo i dettagli verranno illustrati meglio nel regolamento definitivo, e riportati nelle prossime news.

La campagna abbonamenti prenderà il via venerdì 1° dicembre. Intanto segnatevi le date a calendario, ed iniziate a sognare la prossima stagione 2024!

Stay tuned!

CALENDARIO 2024 BRIXIA ADVENTURE MTB PROGETTO 6

17.03.2024 – GRAN FONDO WILD VAL TROMPIA MTB – TEAM LIFE/Z53 CYCLING TEAM – CONCESIO (BS)

21.04.2024 – GRAN FONDO MTB XTECH CITTA’ DI BRESCIA – ASD MBO bike club – BRESCIA (BS)

12.05.2024 – D’ANNUNZIO BIKE – GARDONE IN BIKE – GARDONE RIVIERA (BS)

02.06.2024 – SUNSET BIKE – GF DELLE PERTICHE – ASD PERTICA BASSA – PERTICA BASSA (BS)

16.06.2024 – LA VIA DEL MARMO – ASD TEMPOPERSO – GAVARDO (BS)

07.07.2024 – BIKENJOY VALLE CAMONICA ASD ADVENTURE TEAM TITICI – BORNO (BS)   

25.08.2024 – STRAGÖLEM– BIKE ADVENTURE TEAM ASD – ZONE (BS)      

15.09.2023 – VALSAVIORE BIKE 2.0 –ASD GNANI BIKE TEAM – BERZO DEMO (BS)

Salvo approvazione da parte degli enti di appartenenza

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb Progetto 6 2024 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

https://www.brixiaadventuremtb.it/

https://www.facebook.com/brixiaadventuremtb/

Roberta Carta | Ufficio stampa